Progetto ambientale, i vincitori del concorso a lezione di snorkeling

Crotone Attualità
i ragazzi ritirano il premio

Originale ricompensa per 50 alunni, della IV A e IV B, dell'istituto comprensivo di Papanice, vincitori del concorso Non solo sport 2 indetto nell'ambito del progetto di educazione ambientale Servizi ed attività di educazione ambientale per le scuole, giunto all'ottava edizione, promosso dall'AMP Capo Rizzuto e coordinato dalla LNI di Crotone.

Stamattina gli studenti hanno ritirato il loro premio: lezioni di snorkeling nelle acque del bosco di Sovereto. Il centro Diving di LeCastella, guidati da Antonio Ranieri, ha fornito ai 50 bambini, muta, pinne, maschere e giubbotto e si sono immersi. Spettatori anche alcuni genitori dei bambini che sono stati ben felici di accompagnare i figli in questa splendida esperienza. I bambini hanno potuto osservare da vicino i fondali marini sabbiosi e rocciosi dell'Amp, ricchi di flora e fauna marina.

I bambini, guidati nel progetto concorso dalle insegnanti Angelina Borrelli e Pina Laratta, sono stati entusiasti.

Ad attendere le due classi a Le Castella c'era il coordinatore del progetto per la Lega navale di Crotone, Gianni Liotti, che ha fatto dono a tutti i bambini di materassini gonfiabili per il mare, adatti alla visione marina. Il coordinatore ha espresso a genitori e alunni l'augurio che questo dono possa essere un imput per tutti per la scoperta delle bellezze del mare.

A questo saluto si aggiungono i complimenti del dirigente dell'AMP, Antonio Leto e del presidente della LNI di Crotone, Giovanni Pugliese.