Elezioni europee, la soddisfazione della lista Insieme per Marcellinara

Catanzaro Politica

Tra i consiglieri che siederanno nei banchi dell’opposizione nel civico consesso vi sono anche i rappresentanti del primo partito, in termini di consensi, a livello nazionale. A Marcellinara, infatti, il Partito Democratico è risultato il più votato nella consultazione europea. Lo ricordano i consiglieri neo-eletti nelle file della Lista INSIEME PER MARCELLINARA, tra i quali il candidato a sindaco Giovanni Torcasio e la neo-eletta Rita Paonessa, entrambi rappresentanti del Pd locale.

Ottima nel complesso l'affermazione della lista civica Insieme per Marcellinara che alla sua prima esperienza elettorale ha raccolto ben 730 voti pari al 47,65%. della popolazione. Tutti i candidati della lista vogliono esprimere il loro ringraziamento agli elettori per il positivo risultato raggiunto ma soprattutto per la fiducia accordata.

Torcasio ha espresso soddisfazione sia per il voto locale che per il risultato, definito straordinario, raggiunto dal Pd nelle elezioni europee che hanno confermato il dato registrato nelle politiche del 2013 sia alla Camera che al Senato: "Nel nostro territorio – dice – abbiamo raggiunto un risultato davvero importante. Se mi aspettassi questo consenso? Considerando le forze messe in campo e guardando i
risultati precedenti, debbo dire di sì. Sotto questo aspetto devo mettere in evidenza l’importanza che ha il Circolo nel rapporto tra il partito e il paese: è più organizzato, ha più iscritti, è più ‘vissuto’.

La nostra campagna elettorale? Sulla falsariga di quella nazionale: presentando, cioè, una proposta vera e propria per cercare di cambiare finalmente le cose. Quasi metà della popolazione di Marcellinara ha abbracciato il nostro desiderio di rinnovamento. Non posso che ritenermi soddisfatto e stimolato a fare di più e meglio".