Secondo posto per il team rendese al XIV Campionato assoluto di pizza

Calabria Tempo Libero
i pizzaioli

Antonio Sergio Gentile, Salvatore Saracino e Rosario Chimento. È, questa, la squadra posizionatasi al II posto che, ha rappresentato la Calabria al XIV Campionato Assoluto di Pizza tenutosi a Fiumicino dal 26 al 28 maggio.

Sul podio, sempre al II posto, anche Mimmo Spagnuolo di Santa Sofia d’Epiro che ha gareggiato singolarmente. Spirito sportivo e gioco di squadra. Sono gli ingredienti principali del successo della Scuola Nazionale di Pizza di Rende che ancora una volta ha trasformato una competizione in una grande festa.

Non può che essere soddisfatto per questo ennesimo traguardo raggiunto dai suoi allievi l’istruttore PEDRO’S che insieme a Marcello LAMBERTI ha partecipato in veste di giurato.

Siamo orgogliosi di questo risultato – dichiara PEDRO’S – e ancor di più lo siamo del percorso di formazione ed esperienza che la nostra squadra sta consolidando all’interno della Scuola Nazionale di Pizza. Le sfide rappresentano sempre un momento di crescita per tutti. Non solo per gli allievi che iniziano ad interagire col pubblico ma anche per noi che operiamo in questo settore da diversi anni. I nostri studenti non imparano solo ad impastare, stendere e condire una pizza – conclude – ma anche ad affrontare e risolvere i problemi più comuni del lavoro in pizzeria. Non si finisce mai di imparare, si apprende ogni giorno ed è sempre affascinante sperimentare.

Va avanti nel frattempo il concorso “Pizza a Nastro” indetto dalla celebre birra nazionale “Nastro Azzurro”. Anche PEDRO’S concorre con la “Pizza per Slow Food”. Per votare andare sul sito gli artisti della pizza (gliartistidellapizza.nastroazzurro.it).