Scajola: svolto a Genova incontro “esplorativo” tra magistrati

Calabria Cronaca

I magistrati della Dia di Reggio Calabria si sono incontrati a Palazzo di Giustizia di Genova, nell'ufficio del pm Nicola Piacente che, fra gli altri fascicoli, indaga sulla truffa alla banca Carige. La presenza dei magistrati antimafia sarebbe legata all'indagine a carico dell'ex ministro Claudio Scajola, arrestato con l'accusa di aver favorito la latitanza dell'ex parlamentare Amedeo Matacena.

L'incontro che si è svolto tra i pm Silvio Franz e Nicola Piacente e i magistrati dell'antimafia titolari dell'inchiesta sull'ex ministro Claudio Scajola è stato, viene spiegato, "esplorativo, una prima presa di contatto per un eventuale e successivo scambio di informazioni".

I magistrati dell'antimafia che hanno incontrato i pm genovesi sono il sostituto procuratore della Dda di Reggio Calabria, Giuseppe Lombardo e il sostituto procuratore della Dna nazionale, Francesco Curcio che ieri hanno sequestrato alcuni faldoni a casa dell'ex ministro a Villa Ninina, nell'Imperiese. Il colloquio è durato circa mezz'ora. I pm Piacente e Franz si occupano, tra le altre inchieste, anche dell'indagine sulla presunta truffa alla Carige.

h 17:10| La difesa dell'ex ministro Claudio Scajola, in carcere perché sospettato di aver favorito la latitanza di Amadeo Matacena, ha denunciato alla magistratura la fuga di notizie legate all'inchiesta bolognese sull'omicidio di Marco Biagi. Lo rende noto l'avvocato Giorgio Perroni.

"Debbo, purtroppo, rilevare che anche oggi - si legge in un comunicato - sono state pubblicate su taluni quotidiani notizie concernenti il contenuto di sommarie informazioni, rese nell'ambito dell'indagine della procura di Bologna concernente l'omicidio del professor Marco Biagi, e che dovrebbero ovviamente rimanere segrete. In tale situazione, così come anticipato già nei giorni scorsi, mi vedo costretto a presentare una denuncia presso la competente autorità giudiziaria penale". (AGI)

82 notizie correlate