Venerdì al Rendano la manifestazione finale del “Premio Gioacchino da Fiore”

Cosenza Attualità

Venerdì 30 maggio, alle ore 17,30 presso il Teatro “A. Rendano” di Cosenza, avrà luogo la manifestazione conclusiva del “Premio Gioacchino da Fiore”, concorso che ha impegnato circa 500 studenti delle 32 scuole aderenti all’iniziativa della Provincia.

Nell’evento saranno presentati al pubblico le composizioni musicali, le opere artistiche, alcuni elaborati scritti e rappresentazioni multimediali, preparazioni gastronomiche realizzati dai partecipanti, e quindi premiati gli studenti e le scuole vincitori della cinque sezioni previste dal Premio.

L’iniziativa è sostenuta dalla Presidenza della Camera dei Deputati che ha disposto l’invio di un premio di rappresentanza.

La manifestazione di Venerdì al Rendano conterà la partecipazione dei rappresentanti delle istituzioni scolastiche coinvolte, le personalità componenti il Comitato d’onore presieduto dal presidente della Provincia Mario Oliverio e la partecipazione della Commissione tecnica presieduta dall’assessore alla Cultura Maria Francesca Corigliano.