Agraria: il 29 maggio la VII edizione di “Belle Grasse!”

Reggio Calabria Attualità

VII edizione di “BELLE GRASSE!” la Mostra-mercato di piante succulente organizzata dalla Cactus & Co. - sez. Calabria e dal Dipartimento di Agraria dell’Università Mediterranea.

La manifestazione, giunta alla VII edizione, si terrà presso il Dipartimento di Agraria giovedì 29 maggio 2014 dalle 9.00 alle 17.00.

Per tutta la giornata ci sarà la possibilità di visitare gli stand dei vivaisti specializzati e dell’associazione, dove sarà possibile ricevere informazioni e consultare il materiale edito dalla Cactus&Co..

Nel corso della mattinata è prevista una conferenza sulla tutela delle piante esotiche in via d’estinzione tenuta dal Dott. Giuseppe Antonio Gullì, funzionario del Corpo Forestale dello Stato e Responsabile del servizio CITES Territoriale di Reggio Calabria.

Nel pomeriggio, prima dell’assemblea regionale dei soci, avrà luogo la premiazione del concorso fotografico “Belle Grasse!”, nell’ambito del quale i partecipanti hanno presentato le loro opere fotografiche sulle piante grasse (in mostra per tutta la giornata nei locali del Dipartimento) e potranno ricevere uno dei premi in palio: per la premiazione è prevista anche una sezione speciale per le scuole.

Come ogni anno, per tutta la giornata del 29 maggio il Dipartimento di Agraria ospiterà, con uno speciale “Open day”, tutti gli studenti degli istituti superiori che vorranno usufruire di visite guidate all’interno delle sue strutture, accompagnati da docenti e ricercatori, per meglio contribuire alla ormai prossima scelta universitaria.