Laratta (Pd): “Bene il Pd alle Europee. Ora si deve aprire il dialogo con i 5 stelle”

Calabria Politica
Franco Laratta

Per Franco Laratta, già parlamentare del Partito democratico e appartentente all’area renziana, il “risultato del Pd in Calabria” è ottimo. Ma aggiunge che per “le regionali occorre aprire il dialogo con le energie migliori di 5 Stelle”. Perché in quella che Laratta definisce “realtà difficile” serve avviare un dialogo con 5 stelle, perché nel Movimento, tolto l'ingombro asfissiante di Grillo, ci sono tante energie e tante capacità che non possono rimanere per sempre fuori dai processi decisionali.

Ora – aggiunge Laratta - il Pd deve trovare la forza di cambiare veramente, di mettere da parte i vecchi metodi che resistono e quel tanto di vecchiume che non aiuta il partito a crescere. E si deve aprire alla società, alle nuove generazioni, al cambiamento vero.

E poi aggiunge: “Il risultato è di portata storica. Nessuno aveva fatto di più, nessuno aveva previsto un risultato così. Anche in Calabria dove tutti davano il Pd per sconfitto. Renzi - prosegue Laratta - ci ha messo la faccia e ha trascinato il Pd alla vittoria in tutta Italia. Ed il risultato calabrese è anch'esso importante e imprevisto. E ci aiuta soprattutto in vista delle prossime scadenze elettorali."