Camera di comemrcio di Crotone, seminario di rendicontazione di sostenibilità

Crotone Attualità

Si terrà il prossimo giovedì 29 maggio, alle ore 10, presso la Sala Pitagora della Camera di commercio di Crotone, l’incontro “La rendicontazione di sostenibilità” organizzato dall’Ente camerale in collaborazione con la Prefettura di Crotone.

L’incontro sarà aperto dagli interventi del Commissario Straordinario della Camera di commercio, Felice Iracà e del Prefetto di Crotone, Maria Tirone.

Seguirà la Tavola Rotonda dal titolo “La responsabilità sociale delle imprese e della pubblica amministrazione in chiave anticorruzione” alla quale parteciperanno Fabrizio Gallo della Prefettura di Crotone, Paolo Ricci dell’Università del Sannio, Maria Teresa Nardo PhD Università della Calabria e Donatella Romeo della Camera di Commercio di Crotone.

Durante l’incontro sarà presentato il libro “La rendicontazione di sostenibilità” contenente il contributo della Camera di Commercio di Crotone a testimonianza dell’esperienza maturata sul tema.

La Camera di Commercio ha, infatti, sempre mostrato sensibilità verso la rendicontazione sociale ed è impegnata già da tempo a finalizzare le attività di informazione e comunicazione ai bisogni dell’utenza.

Per la prima volta nel 2006 decide di andare oltre il consueto ciclo di comunicazione, redigendo e pubblicando il proprio Bilancio sociale di mandato (anni 2003-2009) al quale è seguito nel 2009 la seconda edizione (relativa agli anni 2006-2009), favorendo così la trasparenza e la partecipazione anche al fine di costruire un rapporto aperto e proficuo con le imprese e gli altri utenti e contrastare la corruzione.

L’incontro rientra tra le numerose iniziative svolte dall’Ente camerale nell’ambito della promozione della legalità.