L’Accademia “New Eurodance” a ”Sanremo Promo Awards” 2014

Cosenza Tempo Libero

Un’altra tappa di carattere nazionale per l’Accademia “New Eurodance” di Mirto Crosia. Dopo aver ottenuto la promozione con menzione alla Sessione 2014 dell’Internazionale Esami di Danza Classica. – Rassegna internazionale di Balletto Marika Besobrasova, svolta al Teatro “La Pergola” di Firenze, i ballerini che frequentano questa struttura di Mirto Crosia, guidata dalla maestra Sandra Galati, parteciperanno attivamente all’evento solidale “Sanremo Promo Awards”, che si terrà il 28 e 29 maggio prossimi presso il Teatro del Casinò di Sanremo. Si tratta di un’importante iniziativa pianificata dalla “Sanremo productions academy”, al fine di realizzare una raccolta di fondi a favore della Lilt, Lega italiana per la lotta contro i tumori. Al contempo l’evento vuole evidenziare il talento e promuovere i migliori artisti del canto, della danza e della recitazione.

In questa seconda partecipazione consecutiva della “New Eurodance”, quale scuola partner della “Sanremo productions academy”, gli allievi della maestra Galati saranno impegnati in diverse discipline, fra cui musical, canto, recitazione, danza classica e flamenco.

La Commissione del Premio è formata da importanti personaggi della discografia e dello spettacolo. Il compito di presidente della Giuria è stato affidato a Marcello Balestra, direttore artistico della Warner Music Italia, che lavorerà insieme a Marcello Algieri, direttore artistico dell’Ariston Proballet, Beatrice Baldaccini, performer di musical, Antonella Di Lecce, componente della Fondazione Marika Besobrasova, Carmela Moffa, titolare dei corsi della Sanremo productions academy.

Da Mirto Crosia interverrà un folto gruppo di allievi dell’Accademia New Eurodance, partecipando attivamente alle varie categorie previste nel suddetto concorso. Quest’anno una novità sostanziale è caratterizzata dalla partecipazione attiva, come ospite della kermesse, della Compagnia “Teatro da vivere”, una “creatura” della “New Eurodance, diretta dal maestro Davide De Giorgi, formata da 18 adulti di Mirto e dell’hinterland. Quella che avverrà nella Città dei fiori sarà la prima pubblica esibizione per il folto gruppo che frequenta con costanza e spirito di abnegazione il corso di “Teatro per adulti” presso l’accademia di Mirto Crosia. Dopo di Sanremo, il successivo impegno per la compagnia teatrale è previsto per sabato 14 giugno, presso il teatro comunale di Cariati, in occasione del consueto spettacolo di fine anno della struttura guidata dalla maestra Sandra Galati.