Sicurezza: tre arresti dei carabinieri a Falerna

Catanzaro Cronaca

I carabinieri della stazione di Falerna Scalo hanno arrestato Adam Karim, 37 anni, Nonos Egbuonu, 28 anni, entrambi cittadini nigeriani, e Ion Lupascu Ion, 20 anni, quest'ultimo cittadino rumeno.

Per tutti e tre i soggetti, tratti in arresto in due distinte operazioni di servizio - i cittadini nigeriani per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e il ragazzo rumeno per danneggiamento, violenza, resistenza e minacce a pubblico ufficiale - a seguito di mirate attività della locale stazioni tese a monitorare i predetti considerati di interesse operativo e ritenuti socialmente pericolosi, si è potuto constatare come in diverse occasioni e nel giro di breve tempo abbiano reiteratamente violato gli obblighi imposti dalla loro misura cautelare coercitiva, ovvero l'obbligo di presentazione alla locale Polizia Giudiziaria.

Per tali motivi i militari dopo aver debitamente segnalato gli specifici episodi, l'indifferenza a perseguire le leggi, nonché la loro intolleranza e il mancato rispetto agli obblighi loro imposti, hanno ottenuto dall'autorità giudiziaria di Lamezia Terme, un aggravamento del loro status. A seguito dello stesso tutti e tre, difatti, sono stati tratti in arresto e dopo le incombenze di rito tradotti presso la casa circondariale di Catanzaro. (AGI)