Europee, Stasi su incontro pubblico svolto a Cutro

Crotone Politica

Si è tenuto a Cutro ieri, martedì 20 maggio , un incontro pubblico sul tema delle europee a cui hanno partecipato La Vicepresidente della Regione Antonella Stasi, gli Assessori Regionali Pugliano e Dattolo, il Presidente della Provincia Stano Zurlo e tanti esponenti locali.

L’incontro è stato molto sentito e partecipato, tante le persone rimaste in piedi e fuori dal piccolo locale. Grande l’entusiasmo verso il candidato NCD per la circoscrizione Sud, Giuseppe Scopelliti, a testimonianza dell’apprezzamento dell’operato del Presidente in questi 4 anni di Governo regionale.

Il 25 maggio sarà un giorno importante per confermare capacità politiche ed amministrative di Scopelliti, riconoscendo la leadership conquistata sul campo in questi anni, ma soprattutto per rafforzare l’azione del centro destra calabrese a sostegno delle idee della Calabria che vanno portate in Europa per continuare il grande lavoro di cambiamento per la Regione iniziato nel 2010.

“La città di Cutro, centro importante della Provincia, - ha dichiarato la Vicepresidente Stasi – è stata in questi anni di Giunta Scopelliti sempre sostenuta e affiancata, finanziando anche progetti importanti per un importo complessivo di oltre 5.000.000 di euro, si parla dei PISL, di lavori nel centro storico, lavori alla rete fognaria, differenziata, interventi di consolidamento e sistemazione idraulica, in aggiunta all’erogazione di 2 milioni di euro provenienti dalla Royalties, recuperando anche ritardi provenienti dalla precedente amministrazione.

Sicuramente, operando in un momento di crisi economica si è pensato alle priorità territoriali che non sempre sono visibili, ma grazie a progetti integrati per lo sviluppo come i Pisl o il progetto di valorizzazione del centro storico, si riuscirà a lasciare il segno anche in questa importante cittadina della provincia di Crotone. Il Voto a Giuseppe Scopelliti è importante, leader indiscusso di un centro destra moderato calabrese, sono certa continuerà a lavorare da Bruxelless per la nostra terra. Due sono le priorità che a lui abbiamo chiesto come cittadini della jonica: un’attenzione particolare per la realizzazione del nuovo tracciato della SS106, su cui proprio un paio di settimane fa, all’interno dei Fondi FAS sono state individuate risorse pari a 3,5 milioni per realizzare la progettazione esecutiva e consentire così al Governo nazionale, attraverso i nuovi fondi PON della nuova programmazione comunitaria, la realizzazione anche di “stralci ridotti” di macrolotti, più facili da finanziare e realizzare, peraltro concordati già con i dirigenti dell’Anas nei diversi incontri tenuti. Abbiamo chiesto inoltre un’attenzione particolare per la ferrovia. La giunta Scopelliti ha finanziato l’elettrificazione della ferrovia jonica stanziando un importo di 81 milioni di euro. Un’opera importante che collegherà il versante jonico alla rete nazionale consentendo anche a questa parte di territorio calabrese l’aspirazione di essere collegati con l’alta velocità Due settimane fa ci è stato consegnato da parte di RFI lo studio di fattibilità ed è già partita la progettazione esecutiva. – Ha infine concluso - Sappiamo bene che le risorse messe a disposizione dalla Regione Calabria non saranno sufficienti per finanziare tutta l’opera, ecco perché abbiamo a Peppe Scopelliti un impegno, il reperimento di ulteriori risorse e completare il finanziamento di un opera da lui stesso fortemente voluta“ .