La Provincia di Crotone ha premiato la tennista Angela Scarfò

Crotone Sport

“Angela Scarfò porta alto il nome della città e dell’intero territorio crotonese e, da parte nostra, è giusto assegnarle una targa che assume un valore simbolico”.

Il presidente della Provincia, Stano Zurlo, e l’assessore allo Sport Giovanni Capocasale, presente anche l’assessore all’Impiantistica sportiva Alessandro Carbone, hanno inteso consegnare una targa alla giovanissima tennista crotonese. Il tutto è avvenuto nel corso di una breve ma significativa cerimonia, tenutasi nella mattinata di lunedì 19 maggio, presso la sala Giunta dell’Ente intermedio a cui hanno partecipato la mamma dell’atleta ed il preparatore tecnico.

“Per Angela Scarfò -è stato detto- il 2013 è stato un anno importantissimo e ricco di soddisfazioni a livello agonistico caratterizzato da molti successi, ottenuti anche oltre i confini regionali”. “Come Amministrazione provinciale in questi anni –ha sostenuto il presidente Zurlo- abbiamo sempre inteso assegnare un riconoscimento a tutti i nostri giovani che, nelle diverse discipline sportive, hanno ottenuto successi. E’ la testimonianza della vicinanza delle istituzioni al mondo giovanile ma anche –ha concluso Stano Zurlo- un sincero augurio a fare sempre meglio”.

“Angela -ha dichiarato l’assessore Capocasale- rappresenta un talento ed anche un esempio per i tanti giovani che si impegnano quotidianamente, con sacrificio e passione, nello sport. La pratica sportiva -ha concluso l’assessore allo Sport- aiuta anche ad affrontare la vita che ogni giorno riserva molte sfide”. La giovane tennista, ricevendo la targa, ha ringraziato il presidente della Provincia e gli assessori Capocasale e Carbone.