Intimidazioni a Benestare, Magorno: il sostegno del PD calabrese

Calabria Politica

“Sono particolarmente inquietanti le notizie che giungono dal Comune di Benestare dove, com'è avvenuto già in precedenti occasioni, il Sindaco e alcuni suoi familiari sono stati oggetto di gravi atti intimidatori.

Desidero innanzitutto rivolgere a Rosario Rocca e ai suoi cari la mia vicinanza e la mia solidarietà a nome del PD calabrese, così come voglio esprimere la mia vicinanza a tutta la comunità di Benestare, che immagino turbata da questi episodi che rischiano di inficiare il democratico svolgersi del confronto elettorale”, dichiara il segretario del PD Calabria Ernesto Magorno.

Dice ancora il segretario: “Si conferma, purtroppo, quella che è una vera e propria emergenza nella nostra regione, dove i casi di minacce ad amministratori si susseguono con allarmante periodicità. Non c'è più da aspettare e noi democratici lo ribadiamo e continueremo a ribadirlo: in Calabria deve aprirsi una nuova stagione, nella quale i temi della legalità e dalla sicurezza devono avere la precedenza su ogni cosa e affrontati unitariamente da tutte le componenti istituzionali, sociali e politiche, con azioni concrete e realmente incisive.

In Calabria è necessaria una rivoluzione della legalità. Auspico che gli inquirenti facciano luce su questi nuovi episodi e rivolgo, come ho già avuto modo di fare, il mio invito a proseguire nella sua azione coraggiosa al servizio della sua comunità. In questo troverà il sostegno del PD calabrese”.