Latitante rintracciato ed arrestato dalla Polizia di Stato. Era fuggito lo scorso 10 aprile

Reggio Calabria Cronaca

Ieri sera, a Caulonia, la Polizia di Stato ha rintracciato e arrestato il latitante Samuel Zimbalatti, ventiquattrenne incensurato di Siderno, responsabile dei reati di ricettazione e porto illegale di armi e munizioni.

Lo scorso 10 aprile, personale della Polizia di Stato impegnato in servizi di controllo straordinario del territorio disposti dal Questore di Reggio Calabria, Guido Nicolò Longo, aveva intimato l’alt ad una FIAT Punto ma l’uomo alla guida, invece di arrestare la marcia, dava vita ad una rocambolesca fuga tra le vie del centro cittadino, al termine della quale abbandonava il mezzo in una zona periferica con a bordo occultati tre fucili e numerose munizioni. Il giovane si rendeva, così, irreperibile sottraendosi all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa a suo carico dall’A.G. competente.

Nel pomeriggio di ieri, a seguito di una complessa attività di indagine, gli investigatori del Commissariato di P.S. di Siderno hanno rintracciato e catturato nei pressi di alcune abitazioni rurali, in località “Ziia” di Caulonia, il latitante che dovrà rispondere dei reati di ricettazione e porto illegale delle armi e munizioni trasportate sull’autovettura.

Pertanto, al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Locri, a disposizione dell’autorità giudiziaria procedente.