Dopo 85 anni chiude l’azienda Foderaro

Catanzaro Attualità

Dopo 85 anni di attività chiude i battenti il gruppo Foderaro Viaggi e turismo, con sede a Lamezia Terme. Saranno licenziati i 25 lavoratori, gli ultimi rimasti in servizio nell'unico settore in attività dell'azienda, quello dei collegamenti tra la Calabria e le grandi e medie città del centro e del nord: Roma, Perugia, Bologna, Milano e Torino. "Mancava la liquidità -spiega il titolare Battista Foderaro - e ogni esercizio ha consegnato perdite sostanziose".

“Mi dispiace tantissimo per la chiusura dell'azienda Foderaro, innanzitutto per i lavoratori, per la società e la famiglia e anche per la nostra città.

Faremo di tutto con grande impegno per provare a ribaltare questa difficilissima situazione, ma abbiamo bisogno dell'aiuto di tutte le rappresentanze istituzionali, da quelle parlamentari a quelle regionali e locali”. E' quanto ha dichiarato il sindaco di Lamezia Terme Gianni Speranza appresa la notizia della chiusura dell'azienda di autolinee Foderaro. Stamane il Presidente del Consiglio Comunale, Francesco Muraca, ha convocato d'urgenza, per le ore 11.30 una conferenza dei capigruppo per affrontare insieme a tutte le forze politiche della città la delicata situazione dell'azienda Foderaro". E' quanto scrive il sindaco di Lamezia, Gianni Speranza.