Forza Italia: domani conferenza stampa Gasparri-Silvestris

Catanzaro Politica

Domani, venerdì 16 maggio, alle ore 12 presso la Sala Consiliare della Provincia di Catanzaro, il vice presidente del Senato Maurizio Gasparri e il candidato di Forza Italia al Parlamento Europeo Sergio Silvestris, terranno una conferenza stampa.

All’incontro parteciperanno, tra gli altri, la coordinatrice regionale di Forza Italia Jole Santelli, i vice coordinatori regionali Wanda Ferro e Pino Galati, il coordinatore provinciale Maurizio Vento, il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo, l’assessore regionale Domenico Tallini, consiglieri regionali e amministratori di ForzaItalia.

“Ai nostri europarlamentari - dice Wanda Ferro – chiederemo un impegno preciso per le Regioni ad obiettivo 1 con la programmazione 2014-2020: sarà l'ultima occasione per spendere il 100% dei fondi e cambiare il volto di questa Regione.

Grazie al lavoro dell'assessore Mancini i dati sulla spesa e sull'impegno delle risorse hanno conosciuto un aumento esponenziale, ma è necessario regolamentare al meglio l'utilizzo dei quadri operativi all'interno della Conferenza Stato-Regioni per fare in modo che accada anche nella nostra realtà quello che sta avvenendo nei Paesi dell’Est, e cioè che venga assorbita interamente la spesa, individuando i settori infrastrutturali, sociali ed occupazionali".

Per Wanda Ferro "sarà fondamentale intanto cantierare le opere che la Regione ha pronte e che riguardano due miliardi di euro, con le metropolitane di Cosenza e Catanzaro e le ristrutturazioni delle strade interne oltre che recuperare realmente la delibera Cipe che prevede il rifacimento della ss 106".

Per Wanda Ferro "le priorità dovranno essere un miliardo di euro di investimenti per il recupero idrogeologico, un altro miliardo per il trasporto ferrato, un grande piano dimensionale per la defiscalizzazione del lavoro che riguardi anche gli over 40 e 50 disoccupati, e l'assistenza sociale integrata”.

"Sono punti qualificanti grazie ai quali i sindaci della Calabria - conclude il vice coordinatore regionale di Forza Italia - potranno garantire livelli efficienti di assistenza alla cittadinanza”.