Una nuova casa per tutti i calabresi

Calabria Attualità Vincenzo Ruggiero

"Una nuova casa per tutti i calabresi".

Buone feste, Calabria!

È il primo anno che ci ritroviamo insieme per le festività natalizie e niente poteva rendermi più orgoglioso che porgervi personalmente i nostri auguri.
Solo pochi mesi fa abbiamo dato vita a questa esperienza che pian piano ha saputo ritagliarsi un posto nelle abitudini quotidiane di migliaia di calabresi.
E tante soddisfazioni, nel frattempo, ci hanno spronato a continuare. Convincendoci sempre più che forse si stesse facendo un buon lavoro.

Da aprile ad oggi, solo per esempio, oltre 750 mila persone hanno visto i nostri servizi. Una media di 15 mila lettori - ogni giorno - consulta i contenuti del nostro giornale; un dato, quest'ultimo, che ci accomuna - e che senza dubbio non ci rende inferiori - alle già affermata testate regionali.

Da un mese a questa parte i nostri telegiornali si sono ritagliati un loro spazio sulla tv tradizionale trasmessi in due edizioni su 8 Video Calabria, emittente che i dati auditel confermano la più seguita in regione, e su altre più "piccole" ma fondamentali tv locali.

Non per ultimi, gli inserzionisti pubblicitari - grandi e piccoli - che hanno iniziato a credere ed investire sul nostro mezzo consentendoci così di continuare a crescere; e certa parte della politica e delle istituzioni che dapprima ci 'snobbava' e che ora ha trovato il coraggio di protestare se rimproverata. Scusate se è poco.

Ora siamo qui a condividere con voi un altro piccolo, per noi enorme passo che ci consentirà di migliorare il dialogo diretto con i lettori.
Cn24 dopo otto mesi di sperimentazione si regala, da oggi 16 dicembre, e da questo natale 2009, una "nuova casa". Che, nelle intenzioni, vuole e deve diventare la casa di tutti i calabresi. Vivano essi nella nostra regione o in qualsiasi parte dell'Italia e del mondo.

Un giornale, costruito sulle esigenze dei lettori. Semplice, intuitivo, diretto. Senza fronzoli. Come d'altronde è nostra abitudine.

Un portale dentro il portale. Dove ognuna delle cinque province della Calabria trova una sua specifica collocazione e una sua specifica identità.

Un sito da sfogliare, certamente, ma soprattutto da guardare e ascoltare: arricchito il più possibile da contenuti video immediati ed aggiornati ed a breve rafforzato dalla tecnologia della diretta live che ci permetterà più puntualità.

Grazie dunque. Grazie a voi per averci scelto e così consentito di diventare un po' più grandi. Ma grazie soprattutto - consentitemelo - alle donne e agli uomini che vi hanno lavorato, in questi mesi, chi al "caldo" di una redazione, chi al "freddo" di una strada accidentata. Ma entrambe con un'unica passione: quella di chi crede in questo mestiere e nel diritto-dovere di informare a tutti i costi.

Buone feste, Calabria.