Asd Isola di Dino: Supercoppia di terza categoria a Praia a Mare

Cosenza Sport

L’asd Isola di Dino, squadra vincitrice del girone B del campionato di Terza categoria calabrese, rende noto che sabato 17 maggio a partire dalle ore 15.30, ospiterà la Supercoppa della Provincia di Cosenza di Terza categoria, organizzata dal comitato regionale della Figc e dalla delegazione provinciale di Cosenza e Distrettuale di Rossano.

Il Mario Tedesco, dunque, ospiterà il triangolare tra le tre squadre che hanno conquistato la promozione in seconda e che hanno vinto i rispettivi gironi: Ss Mandatoriccese, Asd Isola di Dino Praia Calcio e Polisportiva La Rotese 2007.

Soddisfazione è stata espressa dalla dirigenza praiese e, in particolare, dal presidente dell'Isola di Dino Praia Calcio, Matteo Cassiano: "Dopo un anno di intensa attività che ci ha portato alla vittoria di questo campionato - ha detto l'imprenditore praiese - essere scelti dalla federazione regionale per ospitare questa manifestazione è per noi motivo di grande orgoglio.

In questo modo sarà possibile portare avanti il leitmotiv con la quale è nata la nuova società calcistica praiese: la promozione e la valorizzazione della nostra città e la crescita dei nostri giovani che hanno disputato un campionato eccellente, guidati da un ottimo allenatore, mister Andrea Forte, che ha saputo dare loro la spinta necessaria a conquistare una giornata dopo l'altra il titolo. La presenza dell’Isola di Dino Praia calcio ha, infatti, alzato il livello di combattività dell’intera competizione".

Durante il triangolare si disputeranno le tre gare di 45 minuti ciascuna. In caso di parità si disputeranno i calci di rigore indipendentemente dall’esito della coppa.

Un triangolare al termine del quale, oltre alla super coppa, i vertici della lega calabrese consegneranno alle tre vincenti dei gironi, il trofeo per il successo del campionato 2013/2014 e per una promozione diretta che ha attestato la loro superiorità rispetto alle meritevoli concorrenti.

"I miei ringraziamenti alla Federazione regionale e alle delegazioni provinciale e distrettuale - ha inoltre detto Cassiano - che hanno deciso di organizzare la manifestazione a Praia a Mare e, dunque, in casa dell'Isola di Dino Praia Calcio a coronamento di una superlativa stagione agonistica 2013/2014 che ho avuto l'onore di gestire in qualità di presidente insieme ad un team molto preparato. Sabato si chiude dunque l'anno d'oro e della rinascita della società calcistica praiese".