Scandale: evade dai domiciliari, 20enne arrestato dai carabinieri

Crotone Cronaca

Nella nottata tra sabato e domenica appena trascorsi, a Scandale, i Carabinieri della Stazione, nel corso di un servizio di pattuglia, hanno arrestato per evasione Luigi Biafora, 20enne disoccupato, originario di Scandale, già noto alle forze dell’ordine.

In particolare, il 20enne era trattenuto agli arresti domiciliari per essere stato arrestato nel corso del marzo 2013 insieme alla convivente per una rapina perpetrata nel Cariatese, degenerata con una anziana donna di 83 anni finita all’ospedale per le ferite riportate.

Biafora abitava, infatti, insieme alla convivente nell’appartamento sottostante la casa della vittima ed alle 5 del mattino sarebbero saliti in casa della signora, e dopo averla malmenata avrebbero cercato di impossessarsi dei risparmi che aveva in casa. I due furono immediatamente arrestati dai Carabinieri del luogo. Biafora è stato trovato dai militari fuori dalla propria abitazione a Scandale.

Di qui l’immediata l’identificazione da parte dei militari, che dopo gli accertamenti di rito, lo hanno dichiarato in arresto per evasione. Pertanto il soggetto al termine del giudizio direttissimo è stato condotto agli arresti presso il carcere di Catanzaro.