Scajola: Rizzo attesa stasera a Fiumicino, arrestata a Nizza

Reggio Calabria Cronaca

Chiara Rizzo, la moglie dell'ex deputato di Fi latitante, Amedeo Matacena è attesa questa sera all'aeroporto di Fiumicino.

La donna giungerà nello scalo romano con un volo proveniente da Nizza che atterrerà alle 19:45. Subito dopo Chiara Rizzo dovrebbe imbarcarsi su un volo per Reggio Calabria. Nei suoi confronti il gip di Reggio Calabria ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nell'ambito dell'inchiesta che ha portato all'arresto di Claudio Scajola.

h 14:42 | Chiara Rizzo, moglie di Amedeo Matacena, è stata arrestata all'aeroporto di Nizza. La donna è stata presa in consegna dalla polizia francese, presente l'ufficiale di collegamento italiano e funzionari della Dia. Su di lei un ordine di arresto per l' inchiesta che ha portato in carcere Claudio Scajola.

h 20:17 | È stata fissata per domani, alle 14,30 a Nizza davanti al giudice competente, l'udienza di convalida dell'arresto di Chiara Rizzo in base al mandato d'arresto europeo disposto dall'autorità giudiziaria di Reggio Calabria.

Una volta valutate come regolari le procedure attuate, il giudice chiederà la documentazione che riguarda l'inchiesta in cui sono coinvolti la moglie di Amedeo Matacena e Claudio Scajola. Sarà necessario qualche giorno, dunque, perché la donna possa essere estradata in Italia. (Ansa)

82 notizie correlate