Ambiente: controllo del territorio, due denunce nel crotonese

Crotone Cronaca

Il personale Forestale della stazione di Crotone ha rinvenuto, in località “Poggiopudano” in agro di Crotone, un cumulo di rifiuti costituiti da paglia e letame che venivano smaltiti con il fuoco nelle immediate vicinanze di un allevamento equino.

Avviate le indagini, è stato individuato il titolare dell’allevamento , G.F. 60enne del luogo, che sarebbe il responsabile dello smaltimento illecito e che è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.

Una seconda denuncia è scattata per violazione alla normativa urbanistico-edilizia, a cadere nei controlli della forestale, sarebbe stata nei giorni scorsi, una signora di 65 anni G.R. di Petilia Policastro, nel crotonese.

Gli uomini del Corpo forestale dello Stato appartenenti al Comando Stazione di Petilia Policastro hanno sequestrato una costruzione abusiva nel centro abitato della frazione Camellino del comune di Petilia Policastro. Gli agenti hanno accertato la realizzazione di un manufatto delle dimensioni complessive di 50 metri quadri, privo di copertura non ancora ultimato. Dagli accertamenti, le opere sarebbero risultate prive delle autorizzazioni o altro titolo abilitativo rilasciati dagli Enti preposti per come previsto dalla normativa in vigore e, quindi, la proprietaria è stata denunciata all'Autorità Giudiziaria.