162° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato: “Esserci sempre”

Crotone Attualità

Sabato prossimo, la Polizia di Stato celebrerà il 162° Anniversario della sua fondazione nel segno del tema celebrativo prescelto “Esserci sempre”.

La cerimonia a Crotone sarà preceduta, alle ore 10.00, dalla deposizione di una corona di alloro presso il monumento posto all’interno del cortile della Questura, da parte del Prefetto e del Questore di Crotone, per rendere gli onori ai caduti della Polizia di Stato.

Successivamente, la cerimonia si sposterà presso il cortile della locale Sezione della Polizia Stradale, sita in località Zigari, a partire dalle ore 10.30, con la partecipazione: il Signor Prefetto della Provincia di Crotone, Dott.ssa Maria Tirone, dell’Arcivescovo Domenico Graziani, dei vertici della Magistratura oltre che delle autorità civili, militari e religiose e dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato.

Nel corso della cerimonia si procederà alla consegna dei riconoscimenti di merito agli operatori della Polizia di Stato che si sono particolarmente distinti in azioni di servizio.

Durante le celebrazioni, sarà ricordato, in particolare, l’Agente Scelto Massimo Impieri, morto nell’espletamento del servizio nel luglio 2013 a seguito di un tragico incidente stradale, al quale è stata conferita la medaglia d’oro al valor civile, e per presentare i risultati conseguiti durante il decorso anno dalla Polizia di Stato ottenuti grazie all’impegno degli uomini e delle donne della Polizia di Stato che con spirito di sacrificio e abnegazione al lavoro, a volte rinunciando agli affetti dei familiari.