A Catanzaro “Polmone pulsante, un luogo, una storia, un’emozione”

Catanzaro Attualità

Un luogo, una storia, un’emozione. Il luogo è il fascino fuori dal tempo del Centro Culturale “Polmone Pulsante”, la storia è quella di Chiara e Lorenzo, del loro amore, tenero, come solo può essere il sentimento di due giovani ma al contempo forgiato dalla vita, perché passa per le vie del dolore, della tristezza e della solitudine.

L’emozione è quella da cui non si può fuggire, leggendo le pagine di Polmone Pulsante, il romanzo d’esordio della giovane giornalista calabrese Mariagiulia Votta, edito da Apollo Edizioni, presente in questi giorni al Salone Internazionale del libro di Torino. Il romanzo, sarà presentato giorno 9 Maggio, alle ore 18:30 presso la libreria Ubik di Catanzaro Lido nel corso di una serata che celebra l’amore non solo inteso come sentimento di coppia ma, anche, come alito e battito di vita. Amore che si confonde con il respiro e a seconda del suo ritmo determina gli eventi. Amore come mistero e scoperta ma anche come paura e dubbio.

Un evento che, attraverso le vie della letteratura, renderà omaggio al senso dei luoghi e al valore delle emozioni. Converserà con l’autrice l’Avv. Daniela Rabia.

“Dire che Polmone Pulsante sia soltanto una storia d’amore è molto riduttivo. Il libro parla anche di disagio giovanile, di amicizia, di omosessualità, di sfruttamento sul lavoro, di sentimenti e di emozioni, il tutto ambientato fra Roma, dove Chiara conosce il luogo ‘Polmone Pulsante’, la Calabria e Parigi. Ci sono autori che scrivono con la penna, altri con il cuore. Mariagiulia Votta fa parte della seconda categoria. I suoi personaggi sono pennellate di colore sulle tele della vita. Mille sfumature descrivono i contorni delle emozioni e dei sentimenti. Tutti percorrono inevitabilmente i territori inesplorati della vita e dell’amore e tutti, alla fine, si ritroveranno più maturi”. Sergio Cellucci, scrittore.

Si invia in allegato copertina del libro e locandina dell’evento.