Scopelliti stamani a Crotone, a lavoro per le europee con un occhio alle comunali

Crotone Politica

L'ex presidente della Regione Giuseppe Scopelliti è stato oggi a Crotone, molto probabilmente per preparare la sua campagna elettorale ma non solo... Secondo alcune indiscrezioni infatti, si starebbe già iniziando a lavorare ed a muovere i primi passi in direzione delle prossime elezioni comunali a Crotone, anche se queste ultime sono ancora abbastanza lontane. Ma c'è da colmare, per il centrodestra, il gap nei confronti del centrosinistra, consolidato all'interno del Comune di Crotone, nonché verso il Movimento 5 Stelle, di fatto primo partito in occasione dell’ultima tornata elettorale.

Scopelliti è stato accompagnato nella sua visita dal consigliere comunale Cesare Spanò e sembrerebbe che nel primo pomeriggio abbia incontrato "qualche" leader politico crotonese, che non appartiene di fatto né al centrodestra né al centrosinistra ma che, tuttavia, e nella città, vanta un peso specifico notevole nelle scelte politiche regionali.

Dunque, si starebbe lavorando ad un centrodestra più forte e radicato e ad alleanze forti e già abbastanza consolidate. Vedi i Demokratici di Enzo Sculco. A tal proposito e guardando, infine alle cose interne al Consiglio Comunale, gli orientamenti politici del neo consigliere Camillo Ivan Lucente, oggi al Gruppo Misto, e alla "finestra", potrebbero andare proprio in questa ultima direzione, nonostante le diverse sirene tentatrici che lo "circondano" in questi ultimi giorni.