Intimidazioni: l’amministrazione comunale di Castrolibero vicina a Vivacqua e Belmonte

Cosenza Attualità

“Intendo esprimere, a nome di tutta l’amministrazione comunale di Castrolibero, tutta la mia vicinanza e la mia solidarietà, al sindaco di Marano Marchesato Eduardo Vivacqua, al vicensindaco Giuseppe Belmonte e all’assessore ai Servizi Sociali Domenico Carbone, che hanno subito la scorsa notte un attacco vile e spregevole.” A dichiararlo è il sindaco di Castrolibero Giovanni Greco.

“Le istituzioni tutte sono chiamate a rispondere in maniera coesa a questi atti intimidatori, solo gli ultimi in ordine di tempo subite da amministratori locali. Ho sentito il sindaco Vivacqua, al quale ho garantito la massima disponibilità per tutte le azioni che vorrà mettere in campo per rispondere con forza a questi atti inumani.

Domani l’amministrazione comunale di Castrolibero sarà presente al consiglio comunale aperto convocato in sessione straordinaria dal presidente del Consiglio di Marano Marchesato, ma è di fondamentale importanza che i cittadini tutti si stringano intorno agli amministratori che anno subito le intimidazioni.

Sebbene in Calabria sia divenuta, purtroppo, consuetudine, non ci si abitua mai alla violenza e alla viltà di coloro che pensano di poter risolvere ogni problema scavalcando i principi fondamentali della democrazia, del senso di comunità e della legge.

Sono sicuro che il sindaco Vivacqua e tutta l’amministrazione comunale di Marano Marchesato sapranno rispondere, grazie anche al sostegno dei cittadini e delle forze dell’ordine, ai violenti attacchi ricevuti, ribadendo con forza e determinazione l’importante ruolo che quotidianamente svolgono le istituzioni locali al servizio delle comunità, soprattutto le più piccole.”