Gli studenti di Papanice vincono la seconda edizione del concorso “Non solo sport”

Crotone Sport

Questa mattina nella biblioteca dell'Ic Papanice sono stati premiati gli studenti che hanno partecipato alla seconda edizione del concorso "Non solo sport". A vincere sono stati gli alunni delle classi IV A e B dell'IC di Papanice guidati dalle docenti Borrelli e Laratta. In palio lezioni di snorkeling insieme alle loro famiglie nelle acque cristalline dell'ARea marina protetta Capo Rizzuto.

A premiarli sono stati Simone Scalise e Gianni Liotti rispettivamente dell'AMP Capo Rizzuto e consigliere LNI di Crotone. Il concorso realizzato dall’Area Marina Protetta “Capo Rizzuto” insieme alla Lega Navale di Crotone è uno delle tante attività educative, ludico-sportive, del Progetto di educazione ambientale “Servizi ed attività di educazione ambientale per le scuole” Giunto all'VIII edizione, al quale hanno aderito 400 studenti, di otto scuole di Crotone e provincia. Ai ragazzi del concorso e' stato chiesto di inventare una poesia sul mare che è poi diventata la locandina della manifestazione "Non solo sport" che si terrà' domani, 8 maggio dalle ore 9:30 alle ore 12:30 presso l'arenile antistante la Lega Navale di Crotone.

Per l'occasione, la spiaggia si trasformerà in una grande area di gioco a cielo aperto, tra mare e terra, dove l'esercito di 400 studenti sarà impegnato in diverse attività sportive, dalla vela, a beach handball, beach soccer, beach volley e basket.

L’evento di domani vedrà coinvolti l’A.M.P. “Capo Rizzuto”, la Lega Navale di Crotone, V&V Group, l’ATP- Coordinamento per l’Educazione Motoria Fisica e la Delegazione Provinciale CONI di Crotone, cui è affidato il coordinamento della parte sportiva realizzata in collaborazione con Pallamano Crotone, Pallavolo Crotone, Scuola Calcio Magna Grecia Crotone e New Team Basket 2000 Crotone.