Amministrazione di Papasidero sulla nomina del vescovo di Locri

Cosenza Attualità

"E’ da salutare con grande entusiasmo la nomina di Mons. Francesco Oliva a vescovo di Locri-Gerace, una delle più prestigiose sedi vescovili calabresi". E' quanto scrive l'amministrazione comunale di Papasidero.

"Mons. Oliva - continua la nota - è figlio della nostra amata Papasidero, cresciuto nell’antico borgo di Avena, oggi frazione di Papasidero, in una famiglia che è sempre stata esempio di rettitudine e di onestà per tutta la comunità.

Conosciamo le sue qualità umane, il suo straordinario amore per la nostra terra. Nonostante i molteplici impegni prima da docente di Diritto Canonico, poi da parroco, poi da presidente del Tribunale Ecclesiastico regionale calabro, ha sempre trovato il tempo per tornare nel suo paese d’origine e per stare vicino alla sua gente.

Lo abbiamo, inoltre, apprezzato nel suo ruolo di Vicario della Diocesi di Cassano al fianco di Mons. Nunzio Galantino, che Papa Francesco ha nominato Segretario Generale della CEI.

Con orgoglio formuliamo i migliori auguri a don Franco, così come viene chiamato affettuosamente a Papasidero, per il suo nuovo Ministero episcopale, in attesa di poterlo degnamente salutare da Vescovo insieme a tutti i cittadini".