Lavoro. La Germania cerca infermieri, a Crotone i colloqui

Crotone Salute

La Germania cerca infermieri. Continua la collaborazione con la Croce Rossa di Mainz che ha già assunto tre giovani infermieri di Crotone. Sabato 3 maggio 2014, alle 16, presso la sala consiliare del Comune di pitagorico, durante la gara degli scioglilingua italo tedeschi, il direttore amministrativo della Croce Rossa di Mainz, Frank Panschar, illustrerà le opportunità di lavoro per gli infermieri che intendono fare un’esperienza di lavoro in Germania.

Successivamente, per chi è interessato, nella lunedì 5 maggio, sarà possibile fare un colloquio individuale con il responsabile tedesco. Per accedere al colloquio basta inviare una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o prenotarsi durante la presentazione di sabato 3 maggio.

Entro l’autunno partiranno almeno altri 5 infermieri. Il programma prevede un corso intensivo di tedesco a Crotone, interamente sostenuto dalla Croce Rossa di Mainz, una pre visita in Germania della struttura dove si andrà ad operare e la partenza. Durante i primi mesi di lavoro sarà fornito anche un alloggio. Oltre alla Croce Rossa di Mainz vi sono altre strutture tedesche che cercano infermieri specializzati. Si stima che in futuro la Germania ne avrà bisogno di circa 20 mila.