Odontoiatria, Asp Catanzaro: sabato convegno regionale soci

Catanzaro Salute

"Contenzioso in Odontoiatria – Management e rischio clinico" è l’argomento del 2° Convegno regionale S.O.C.I. – Società odontoiatria di comunità italiana, organizzato dal Dott. Valerio D’Andrea, Responsabile unità operativa Odontoiatria Sociale dell’ASP di Catanzaro, che si svolgerà, sabato 17 maggio a Catanzaro, nella Sala Convegni “MUSMI” Parco delle Biodiversità.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di mettere il medico odontoiatra nelle condizioni di conoscere le maggiori cause che sono oggi alla base del contenzioso nella pratica clinica odontoiatrica e di gestire al meglio lo stesso una volta che questo sia insorto. L’odontoiatria moderna conduce il professionista verso l’impiego di tecnologie sempre più avanzate e di uso comune che orientano ed aggiornano continuamente le linee guida del settore.

Di contro, la particolare congiuntura economica contrapposta all’esigenza sempre più evidente di un’odontoiatria di qualità, anche nel settore dell’assistenza pubblica, conduce spesso a privilegiare comportamenti assistenziali semplice e limitati. L’intervento di relatori di notevole rilevanza farà sicuramente chiarezza in un settore di così elevato ed attuale interesse.

I lavori del convegno si apriranno con i saluti del Direttore Generale dell’Asp, Dott. Gerardo Mancuso, del Prof. Roberto Deli, Presidente Nazionale SOCI e del Dr. Pietro di Michele, Presidente Nazionale SIOF - Società Italiana di Odontoiatria Forense.