Cariati: frana via Cesare Pavese, c’è il nulla osta

Cosenza Attualità
Leonardo Montesanto

Frana di Via Cesare Pavese, c’è il nulla osta del genio civile. L’iter burocratico amministrativo continua per step: nelle prossime settimane la pubblicazione del bando di gara e, in tempi stretti, l’avvio dei lavori di messa in sicurezza dell’area. Viabilità e manutenzione strade: contrada Palumbo è stata resa finalmente praticabile; completata al 90% la bitumazione delle strade del territorio comunale. Rifiuti, ripartito il servizio di raccolta ingombranti.

Per il Vicesindaco Leonardo Montesanto, quello che sta vivendo il Comune di Cariati, si può dire un buon momento.

Il centro abitato di via Cesare Pavese, alla marina, sarà interessato nei prossimi mesi dall’avvio dei lavori di messa in sicurezza dell’area minacciata da una frana; buona parte delle strade cariatesi, nel centro storico, così come nella periferia e alla marina, sono state bitumate. Il territorio è ampio ed esteso – precisa MONTESANTO - ma nessuna zona sarà esclusa dai lavori di manutenzione delle strade.

Contrada Palumbo, dopo le piogge che avevano reso impraticabile l’accesso alla strada che conduce ad abitazioni e proprietà private, è stata resa praticabile.

Al lavoro encomiabile della ditta che in questi giorni si sta occupando della pulizia delle strade dalle erbacce, ed in particolare, della cinta muraria, si aggiunge – e questo non può essere che apprezzato dall’Esecutivo SERO – il lavoro e l’impegno instancabile, di cittadini ed associazioni che non fanno venire mai meno la propria collaborazione nel tenere pulito e decoroso il centro storico.

Il servizio del taglio delle erbacce, accelerato dall’evento legato al gemellaggio con Cascia, continuerà comunque anche nei prossimi giorni. Sono stati già assegnati i fondi all'ufficio competente per la gara d'appalto.

Rifiuti. È ripartito il servizio di raccolta degli ingombranti.