Asp Cosenza: giovedì seminario di medicina narrativa

Cosenza Salute

La Direzione Sanitaria dell'ASP di Cosenza, Settore Medicina Narrativa, di concerto con l'UO Formazione Sistemi qualità. il direttore del Distretto Sanitario Valle Crati e il Centro Servizi Volontariato di Cosenza, ha organizzato il Seminario formativo “Scrittura e Narrazione di sé in medicina” che si terrà giovedì 8 maggio dalle h.8.30 alle 14, presso la Sala Convegni del Centro Salute Mentale di Rende in via via Molinella 33 Roges di Rende.

Il Seminario è stato validato dal circuito nazionale “Il Maggio dei Libri” e patrocinato da Ordini professionali ed EELL.

L’importante iniziativa formativa a cura del Servizio Sociale Professionale e dell’UO Formazione Sistemi Qualità, è destinata ad operatori sanitari e sociali dei servizi dell’ASP e dell’AO di Cosenza. L’intento è quello di diffondere la metodologia della Medicina Narrativa tra gli operatori, per favorire l’apprendimento di strumenti specifici da utilizzare nel lavoro di cura, alfine di migliorarne la qualità, promuovendo di fatto il benessere delle persone ammalate.

Direttore Scientifico dei Seminari è la dott.ssa Loredana Nigri che coordina il Gruppo di Lavoro interprofessionale, che ha al suo attivo una intensa e proficua attività nelle Medical Humanities.