Cgil, Cisl e Uil Crotone: domani manifestazione su ammortizzatori Sociali

Crotone Attualità

Parteciperanno i lavoratori in Cassa integrazione e mobilità della provincia di Crotone, alla manifestazione unitaria indetta da CGIL CISL e UIL Calabria insieme alle strutture Provinciali, Mercoledì 30 Aprile davanti la Prefettura di Catanzaro. Per richiamare con forza l’attenzione delle Istituzioni locali e nazionali sull’ormai non più rinviabile problema dei pagamenti degli arretrati delle indennità 2013 e 2014.

L’obiettivo della mobilitazione - spiegano R. Falbo – P. De Tursi – M. Tomaino Segretari Generali di Cgil – Cisl – Uil Crotone - è quello di sollecitare il Governo Nazionale , poiché non è più comprensibile che risorse già stanziate e immediatamente disponibili non siano ancora ripartite per dare una risposta concreta alle migliaia di lavoratori e lavoratrici interessati , venendo a creare una vera e propria emergenza sociale.

In particolare è urgentissimo il trasferimento da parte del Governo dei 17,7 milioni di euro assegnati alla nostra Regione che , unitamente ai 24 milioni di euro decretati dalla Regione Calabria, consentirebbero i pagamenti, in modo equo , dei sussidi a tutti i percettori.

Tutto ciò tenendo conto in ogni caso che, allo stato attuale, occorrono ancora 150 milioni di euro.

È per queste ragioni che CGIL , CISL e UIL auspicano che l’incontro con il Governo sul tema degli ammortizzatori sociali , già richiesto dalle confederazioni nazionali , venga convocato al più presto in modo da dare una risposta positiva e definitiva all’emergenza sociale della nostra Città e Provincia.

In ogni caso il Sindacato Confederale Unitariamente preannunciano che le azioni di lotta e mobilitazione non si fermeranno fino a quando non saranno raggiunti risultati concreti per la risoluzione dell’importante vertenza , a difesa dei sacrosanti diritti dei lavoratori.

I pullman partiranno Mercoledì 30 alle ore 8:00 dal piazzale antistante Bar Nettuno in Crotone.