Rassegna “Visioni sula scena contemporanea” al Teatro Comunale di Cassano All’Ionio

Cosenza Tempo Libero

Sabato 26 Aprile continua la Rassegna "Visioni sula scena contemporanea" al Teatro Comunale di Cassano All'Ionio che è parte del programma della residenza teatrale Orizzonti Paralleli diretta da Massimo Costabile.

E' di scena la Compagnia Dracma- Centro Sperimentale d’Arti Sceniche con "La creatura prediletta" con Andrea Naso, Paolo Cutuli (attori)- Nino Forestieri, Rosario Columbro, Tato Barresi (musicisti). Regia di Andrea Naso

La Creatura prediletta. Calabria d’amore e d’abbandono

Lo spettacolo di teatro-canzone della Compagnia Dracma

Un suggestivo affresco di una terra di grandi contraddizioni, teatro del dramma perpetuo della cosiddetta "razza maledetta", luogo mitico la cui ricchezza continua ad essere oscurata.

Un’“altalena” di immagini ed emozioni accompagna il viaggio poetico-narrativo degli interpreti, secondo il filo tracciato nel testo di Rèpaci “Quando fu il giorno della Calabria” che apre lo spettacolo e si ritrova poi nei versi di Argiroffi, Calogero, Costabile e dello stesso Rèpaci.

La recitazione s’incastra durante tutto lo spettacolo, secondo tematiche e suggestioni, col repertorio musicale del maestro cantautore Nino Forestieri e con le suggestioni poetiche del mimo: una sovrapposizione armonica tra teatro, musica ed espressione corporea.