Brevi di cronaca nel reggino

Reggio Calabria Cronaca

Ieri, i Carabinieri della Stazione di Agnana Calabra hanno denunciato un uomo del luogo di 67 anni. Durante un controllo alle armi da questi legalmente detenute è stata riscontrata la presenza di ulteriori 12 munizioni rispetto a quanto dichiarato, in violazione della normativa vigente in materia, che prevede l’esatta corrispondenza tra quanto dichiarato e quanto effettivamente detenuto.

Sempre ieri, un 67enne di Bianco è stato denunciato dai Carabinieri della locale Stazione, i quali hanno accertato che lo stesso deteneva, sia presso la propria abitazione, sia presso l’attività commerciale di cui è titolare, oltre 100 bombole gpl per un peso complessivo di 1700 kg, quindi di gran lunga superiore al limite consentito dalla vigente normativa, di 1000 kg. A seguito di ciò, le bombole sono state sequestrate dai militari dell’Arma e successivamente poste in sicurezza dai Vigili del Fuoco del Distaccamento di Bianco allertati dai Carabinieri.

Mentre, i Carabinieri della Stazione di Stignano hanno denunciato un 29enne di origine marocchina , il quale, durante un controllo alla circolazione stradale, è stato sorpreso alla guida di un autoveicolo munito di contrassegno assicurativo risultato falso. A seguito del deferimento dell’uomo, sia l’autovettura, sia il documento falsificato sono stati sequestrati dai Carabinieri.