Tre giorni dedicati alla celebrazione della “Festa della Liberazione” a Tortora

Cosenza Attualità

Tre giorni dedicati alla celebrazione della “Festa della Liberazione” a Tortora (Cs), con un ricco calendario di eventi.

La manifestazione è stata organizzata dal Comune di Tortora in collaborazione con la Pro Loco.

“Ci teniamo che questa festa – ha spiegato Biagio Praino assessore al Turismo del Comune di Tortora - continui a crescere negli anni. Abbiamo organizzato, assieme alla Pro Loco, un fitto calendario di eventi che speriamo possano intrattenere piacevolmente i residenti e i turisti che verranno a visitare la nostra cittadina. Crediamo che anche attraverso queste iniziative si possano far conoscere le bellezze del nostro centro storico e della marina”.

Il 25 aprile alle ore 11,15, si aprirà la giornata celebrativa con la Santa messa, presso la Chiesa di San Pietro Apostolo a Tortora, centro storico.

Dopo la celebrazione ci sarà la deposizione della corona presso il monumento dei caduti.

Alle ore 15, in Piazza Stella Maris, avrà inizio “Libero Sport”, con musica, eventi sportivi e animazione. Seguirà una dimostrazione di primo soccorso pediatrico a cura della Croce Rossa.

Il 26 aprile, a partire dalle 9, sempre in Piazza Stella Maris, avrà inizio “Libera Arte”, concorso di pittura estemporanea che avrà come tema: “Scorci di Tortora”. Al momento dell’iscrizione sarà necessario presentare la tela sulla quale sarà eseguito il lavoro.

Nel pomeriggio alle ore 16 “Coloriamo con le dita”, intrattenimento ludico-artistico dedicato ai bambini.

Nella serata lo spettacolo del cabarettista di Made in Sud, Edoardo Guadagno.

Il 27 aprile si terrà la giornata conclusiva con “Libero Canto”, gara canora dedicata ai ragazzi dai 5 ai 18 anni. Nella serata consegna premi ed attestati di partecipazione.