Chiusura dell’Ora, Molinari (M5S): “La libertà di stampa fa naufragio in Calabria”

Calabria Attualità

“Alla fine sembra che L’Ora della Calabria chiuderà. Pensiamo che, quello del quotidiano calabrese, sia un caso emblematico dell'informazione e che non sia giusto privare la nostra regione di una voce che ha saputo ritagliarsi - negli ultimi tempi soprattutto - uno spazio indipendente nel panorama editoriale. È una decisione che non possiamo condividere in quanto fondata su accordi presi a discapito dei lettori e contro la corretta informazione. - Lo afferma in un comunicato stampa il senatore del Movimento 5 stelle Francesco Molinari -

Ancora una volta - è capitato diverse volte in questi ultimi tempi - esprimiamo solidarietà al direttore ed alla redazione dell’Ora che hanno svolto sempre con dignità il loro lavoro senza venir meno al dovere dell’informazione.

Speriamo e chiediamo che si faccia luce su una vicenda che ha mostrato i contorni di una misura ingiusta contro i giornalisti nel momento in cui gli stessi avevano messo in atto un loro diritto - costituzionalmente riconosciuto - allo sciopero per rendere evidenti le storture di una vicenda assurda, prima fra tutte quella riguardante la volontà - annunciata - dello stampatore di voler acquisire il giornale.

L'intimidazione e la ritorsione sembrano gli scogli contro i quali la nave della libera informazione calabrese è destinata a naufragare...”

37 notizie correlate