Avviso pubblico alla manifestazione di solidarietà in favore di Tiberio Bentivoglio “Io ho scelto”

Reggio Calabria Attualità

Nel pomeriggio di oggi, martedì 22 aprile, alle ore 18,30, a Reggio Calabria, presso la “Sanitaria Sant’Elia, in via Reggio Campi II tronco (Condera), n. 184, si terrà un’iniziativa, intitolata “Io ho scelto”, per stare accanto a Tiberio Bentivoglio e alla sua famiglia, a seguito dell’ennesimo vile atto intimidatorio subito. L’imprenditore Tiberio Bentivoglio è un testimone di giustizia che vive ormai da anni sotto scorta perchè non si è mai piegato alle continue richieste estorsive.

All’iniziativa ciascuno porterà con sè un pensiero da condividere, un oggetto da donare o un cibo da gustare per far sentire la propria vicinanza e dimostrargli che la comunità è al suo fianco. Per Avviso Pubblico saranno presenti il Vicepresidente e Sindaco di Condofuri (RC), Salvatore Mafrici, e Maria Antonietta Sacco, membro del Comitato Direttivo e assessore del Comune di Carlopoli (CZ), i quali consegneranno la loro fascia tricolore come segno di vicinanza e sostegno, ma soprattutto come segno di corresponsabilità per tutte le volte che lo Stato poteva e doveva fare di più.

“Consegnerò la mia fascia a nome di tutti i rappresentanti della nostra associazione – ha dichiarato Mafrici - un gesto simbolico per fargli sentire la nostra vicinanza e il nostro sostegno. Un modo per dimostrare il nostro impegno ma per invitare anche le Istituzioni a fare di più”.

“Persone come l’imprenditore Tiberio Bentivoglio sono esempio di onestà, determinazione, forza e resistenza per tutti i cittadini”, ha dichiarato Maria Antonietta Sacco. “Non è possibile che lo Stato continui ad essere assente di fronte ad episodi di questo tipo”.

Dopo la consegna delle fasce tricolori i rappresentanti di Avviso Pubblico leggeranno il messaggio del Presidente, Roberto Montà.