Festival internazionale della danza: partita la macchina Alto Jonio Dance

Cosenza Attualità

Il direttore artistico Antonio Pio Fini, insieme con il direttore esecutivo Gianluca Blandi hanno acceso il motore di AJD.

Il 3 maggio 2014 si terrà la tappa americana del concorso l' AJD Italy- New York. L'appuntamento newyorkese prevede il concorso AJD Coreografo Emergente, concorso che nelle scorse edizioni ha fatto volare in Italia eccellenti danzatori e coreografi della scena contemporanea. La quarta edizione del festival internazionale di danza, che negli anni ha dimostrato di essere un forte ponte tra l'Italia e le grandi realtà della coreutica internazionale, verrà presentato da Tabata Caldironi.

Anche quest'anno tante e sorprendenti novità! Il festival si terrà il 19 e 20 Luglio 2014 presso il Centro Polivalente di Villapiana. Le serate si divideranno in due sezioni: il Concorso, che darà la possibilità ai partecipanti di vincere una delle borse di studio e inoltre darà la possibilità di poter cambiare la propria vita artistica; la Serata di Gala, che porterà sul palcoscenico calabrese e italiano illustri ospiti e compagnie da tutto il mondo.

Altra novità importante è la Summer School. La IV edizione del festival prevede ben dieci giorni di Summer tra duro lavoro e divertimento, dando così l'opportunità ai ragazzi di farsi notare dagli importanti docenti che insegneranno per l' AJD.

Un plauso all' AJD, al gruppo creativo(Grazia Fini, Antonella Cordaro, Giuseppe Cioffi, Giacinta Oliva) alle istituzioni, al comune di Villapiana e in particolare alle figure del direttore artistico Antonio Pio Fini e del direttore esecutivo Gianluca Blandi, che sempre continuano a stimolare la terra calabrese con la presenza di personalità illustri e portando il made in Italy nel mondo.