Spezzano Albanese: torna il concerto Pasquale di “Voci di Pace”

Cosenza Tempo Libero

La seconda edizione del “Concerto di Pasqua” proposto dal gruppo “Voci di Pace” è pronta. Infatti, domenica di Pasqua, a Spezzano Albanese, nella straordinaria cornice del Santuario della Madonna delle Grazie, il coro “Voci di Pace” si esibirà per dar inizio alle attività pasquali che proprio nel santuario mariano spezzanese apriranno i festeggiamenti in onore della Santa Vergine.

E come lo scorso anno, anche per il 2014 il rettore del santuario, padre Agostino, ha invitato i giovani della corale per trascorrere un momento di musica e divertimento insieme. Ricordiamo, infatti, che “Voci di Pace”, con all'attivo già molti concerti in giro per il territorio cosentino, tutti con lo scopo di fare beneficenza verso coloro i quali spesso risultano essere “invisibili”, propone un repertorio musicale della tradizione cristiana internazionale, con particolari attenzioni per la musica africana.

Un esperimento nuovo, che evidenzia e sottolinea la grande apertura verso le diverse forme di canto. In questo i giovani di “Voci di Pace”, che arrivano oltre che da Spezzano Albanese anche dalle vicine Tarsia e San Lorenzo del Vallo, vogliono sottolineare come la musica sia un importante filo conduttore nella direzione della fratellanza fra i popoli.

Il progetto, coordinato da Emanuele Armentano, vedrà esibirsi Antonella e Mariateresa Vitale, Angela e Rosamaria Camodeca, Carolina Aita, Ivana Domanico, Roberta Vaccaro, Kethryn Brindisi, Dezdemona Galizia Luka, Mattia e Mirko Valente, Rossana Bosco, Roberta Pugliese, Maria Diana, Gianpiero De Leo, Dino Vomero, Angelino Bovino e Paolo Cucci. Per quanto riguarda la struttura strumentale, alla batteria e percussioni ci sarà Scipione De Lorenzo, al basso elettrico Demetrio Corino, alla chitarra Ferdinando Lo Prete e alle tastiere lo stesso Armentano.

L'appuntamento, quindi, è fissato per domenica 20 aprile ore 19.30 presso il Santuario della Madonna delle Grazie a Spezzano Albanese.