Basket: la New Team Kr promossa in serie DNC

Crotone Sport

È di ieri sera la notizia arrivata dalla Federazione Italiana Pallacanestro al Presidente della New Team 2000 Egidio Carbone e al Presidente del Villa San Giovanni Salvatore Versace, le due squadre sono state promosse in Serie DNC.

Il campionato è stato appena riformato acquisendo nel nuovo girone Sicilia-Calabria le quattro squadre finaliste della C Regionale Siciliana e le due finaliste della C Regionale Calabra.

È inutile dire che la notizia ha portato felicità ed emozione alla squadra, allo staff tecnico e a quello dirigenziale.

Non è stato deciso ancora dalle due Società se si disputeranno o meno le partite previste della Finale Play off, ma pensiamo di no.

Da oggi fino ai primi di Giugno il Presidente Carbone avrà tutto il tempo di organizzare la nuova stagione, decidere come affrontare il campionato Nazionale al quale parteciperà per la seconda volta nella sua storia. Una grande opportunità di crescita sportiva per la Società e per la città intera che potrà venire ad assistere a partite di grande Basket e grande divertimento.

Spazio ora ai festeggiamenti, vi aggiorneremo non appena sarà stabilita la data e la modalità della festa per la promozione, promozione che la New Team ha ampiamente meritato, al di là se si disputi o meno la finale play off. La stagione della New Team rimarrà tra quelle da incorniciare, un tabellino quasi perfetto e un team che con grinta e costanza è arrivata fino alla fine di questo campionato.