Costituita a Cirò Marina la sezione locale di Fareambiente

Crotone Attualità

Domenica 13 aprile si è costituita a Cirò Marina Via C. Battisti la sezione locale di Fareambiente - denominata “Laboratorio Fareambiete di Cirò Marina”.

Nasce nel Comune di Cirò Marina il Laboratorio FareAmbiente. Un Movimento associazionistico ambientale “FareAmbiente” nasce nel 2007 e ad oggi conta circa 20.000 iscritti. L’apertura di questo Laboratorio nel comune di Cirò Marina è stato fortemente voluto dall’ Avv. Francesca Parrilla e dal Coordinatore FareAmbiente Provincia di Crotone-Geometra Francesco Antonio Caterisano che con un gruppo di amici hanno deciso di unirsi per promuovere e diffondere un ambientalismo a partire dalla formazione di una coscienza morale e civile, diffusa, fondata sull'interesse pubblico al progresso di tutti, nella salvaguardia e nella promozione di beni e di valori che appartengono all'intera comunità.

Entusiasti di questo nuovo percorso, i soci del Laboratori di FareAmbiente di Cirò Marina, opereranno attivamente sul territorio locale con iniziative concrete, proposte alle istituzioni e attività per la tutela e la valorizzazione dell'ambiente nella sua più ampia eccezione e perciò comprensivo di beni e valori afferenti all’ecosistema, al patrimonio culturale, storico, artistico, enogastronomico e tradizioni locali di cui non può non vantarsi Cirò Marina e la Provincia di Crotone tutta che per FareAmbiente è coordinata da Francesco Antonio Caterisano.

Il nostro obiettivo è valorizzare questo inestimabile patrimonio a tutela delle tradizioni locali per trasmetterle alle nuove generazioni per una migliore qualità della vita - spiega l’avvocato Francesca Parrilla. Il cittadino che aderisce al laboratorio avrà finalmente la possibilità di interagire con le strutture competenti.

Oltre l’avvocato Francesca Parrilla (Presidente del Laboratorio), fanno parte del consiglio direttivo del laboratorio gli avvocati Lucrezia Cataldi (Vicepresidente), Franca Pugliese (Segretario) e Caterina Guarascio, le Insegnanti Francesca Parrilla (responsabile per il laboratorio di Cirò Marina delle relazioni con enti ed istituzioni e coordinatrice delle iniziative didattiche, sociali, convegni, manifestazioni) e Maria Cosentino, la Dott.ssa Valentina Calabretta ed altri soci che con grande responsabilità vogliono sostenere iniziative tese a diffondere lo sviluppo sostenibile come filosofia di vita. Per la riconosciuta fiducia l’avv. Francesca Parrilla ringrazia il Coordinatore Provinciale Francesco Antonio Caterisano e i soci tutti.