Gdf Roccella Jonica: sequestrato fabbricato abusivo sul demanio fluviale

Reggio Calabria Cronaca

Nella mattinata di ieri, si è conclusa un’operazione finalizzata alla repressione del fenomeno dell’abusivismo edilizio svolta dai finanzieri della sezione operativa navale di Roccella Jonica, con il sequestro di un fabbricato, sul demanio fluviale del torrente munita di un comune del catanzarese.

Il proprietario dovrà rispondere di “occupazione abusiva di spazio demaniale marittimo”, di “aver eseguito opere in assenza di autorizzazione paesaggistica” e di “deturpamento di bellezze naturali”. Si tratta di una struttura in legno e muratura realizzata in zona soggetta a vincolo demaniale e paesaggistico senza le previste autorizzazioni. Gli inquirenti hanno proceduto al sequestro della struttura abusiva e dell’area circostritta pari a 611,0 mq.

Il servizio svolto dal reparto navale del corpo rientra nell’ambito dei controlli delle zone soggette a particolari vincoli ed hanno lo scopo di salvaguardare le bellezze naturali della regione e di individuare i soggetti che la deturpano irregolarmente.