PD, Maiolo: la Regione allertata su situazione AiasVillage Scalea

Cosenza Attualità

Il Consigliere regionale del PD calabrese Mario Maiolo riferisce dell’avvenuta audizione, ieri in Commissione Bilancio, del Direttore del Centro AIAS, dott. Maurizio Arci e del Vice Commissario del Comune di Scalea, Dott. Rosario Fusaro.

“L’audizione del Dott. Arci e del Dott. Fusaro segue l’impegno da me assunto, in occasione della visita di Matteo Renzi a Scalea il 26 Marzo scorso, nei confronti del Dott. Arci e della sua protesta volta a sollevare l’attenzione sull'inerzia burocratica delle istituzioni nei confronti della situazione in cui versa il centro sportivo polifunzionale AiasVillage dell’AIAS - sezione di Cetraro ONLUS, interamente devastato da una tromba d’aria nel settembre scorso che ne ha distrutto completamente la tensostruttura a copertura della piscina”.

“L’impegno preso nei confronti del Sig. Arci, soggetto gestore della Struttura, e della cittadinanza di Scalea tutta, riguarda la necessità di dare seguito a un servizio che ha importanti e profonde ricadute sociali e economiche sulla popolazione della intera zona tirrenica, evitando ulteriori difficoltà, non solo alle famiglie degli assistiti, ma anche ai lavoratori”.

“Abbiamo ritenuto quindi necessario porre all'attenzione della Commissione Bilancio al fine di allertare la Regione affinché sostenga il Comune di Scalea per ripristinare la struttura.

La Commissione – conclude Maiolo – ha assunto l’impegno di sollecitare un intervento della Giunta Regionale e vigilerà sugli strumenti di bilancio per dare concreta risposta a un’esigenza sociale di particolare valore”.