Montalto Uffugo, i candidati del M5S incontrano i commercianti

Cosenza Politica

Si è svolto nei locali della sala ricevimenti Les Amis di Montalto Uffugo il tanto atteso incontro dei candidati del M5S Montalto Uffugo con i commercianti della zona.

"Diversi i commercianti presenti all’incontro - si legge in una nota del M5S - che hanno potuto ascoltare i nostri propositi per lo sviluppo locale ed ai quali è stato consegnato il nostro programma.

Erano presenti all’incontro, oltre al nostro candidato a Sindaco Marcello Rugna e ai nostri candidati al consiglio comunale, il senatore Francesco Molinari e il deputato Sebastiano Barbanti che hanno interagito con i presenti e non si sono sottratti al confronto con i commercianti intervenuti che non hanno fatto mancare i loro interventi e le loro domande ai nostri due portavoce, che hanno replicato punto su punto dando le risposte che hanno ricevuto il plauso dei presenti.

Ospite dell’incontro, anche se per noi del M5S ormai è uno di noi, Roberto Corsi che ha parlato della sua protesta che sta portando avanti ormai da più di un anno e non ha nascosto, durante il suo intervento, la sua totale vicinanza al Movimento e ai candidati della nostra lista, sottolineando anche il fatto che, oggi, l’unica soluzione per un rinnovamento ed un cambiamento nella gestione del nostro territorio è quello di votare alla prossime elezioni il M5S e per questo si spenderà sul territorio.

Molti gli interventi degli altri candidati al consiglio, come quelli fatti da Anita D’Amico, che ha illustrato il progetto SCEC, e da Francesco Cosentino, imprenditore agricolo il quale si è soffermato sulla necessità di aiutare le aziende del territorio ed ha illustrato anche alcune proposte presenti nel programma.

Ha concluso i lavori l’intervento del candidato a sindaco Marcello Rugna che ha voluto incentrare il suo discorso oltre che sul programma anche su quanto sta accadendo sul territorio per la predisposizione delle liste da parte degli altri antagonisti e delle false promesse, che molti candidati di questi stanno facendo sul territorio pur di accaparrarsi qualche voto in più, o le operazioni di denigrazione nei nostri confronti.

Ultima in ordina di tempo vedrebbe il M5S contro i lavoratori dei call center. Niente di più ignobile e falso. Infatti, tanto che siamo contro questa categoria di lavoratori che abbiamo fatto carte false affinché anche questa categoria fosse rappresentata all’interno della nostra lista, proprio per garantire anche a loro una voce all’interno dell’assise comunale. Questa è stata una scelta voluta da tutto il gruppo, come voluta è stata la scelta anche dei rappresentanti le altre categorie all’interno della lista: commercianti, liberi professionisti, artigiani, agricoltori, disoccupati.

Intanto, chi ancora amministra si dà da fare nel far sistemare buche, lampade stradali, pulizia di rete fognarie, a volte anche private, e chi promette, in caso di affermazione, posti di lavoro in ipotetiche cooperative o in costituende società.

Tutto ciò dimostra come la vecchia classe politica cerca ancora una volta di buttare fumo negli occhi dei cittadini montaltesi.

Quello che è un diritto dei cittadini è fatto passare per un favore. Quello che in questi momenti di crisi non dovrebbe essere fatto, invece viene fatto facendo leva sui problemi economici e sulle speranze di una possibile soluzione ai propri problemi occupazionali.

Inoltre, alcuni di quelli che oggi si ricandidano sono tra quelli che hanno provocato i danni economici nel bilancio comunale, ormai di pubblico dominio, o che ha gestito la casa comunale con molta disinvoltura e disorganizzazione, anche con danni per gli stessi dipendenti, e che ha cercato di favorire sempre gli stessi amici o parenti, con affidamenti di commesse di lavoro, o che è stato denunciato alle autorità giudiziarie per gravi inadempienze o violazioni di legge. Ma di questo evitano di parlarne, noi no e cercheremo prossimamente di renderne partecipi tutti i cittadini".