San Roberto, il sindaco dona defibrillatore a gruppo Croce Rossa

Reggio Calabria Salute
sindaco-giuseppe-roberto-vizzari.jpg
Giuseppe Roberto Vizzari

Mercoledì 16 aprile alle ore 10 presso il Salone parrocchiale “D. Calarco”, Il Sindaco di San Roberto, Giuseppe Roberto Vizzari, continuando nell’opera di tutela della cultura della vita promossa negli anni dalla sua Amministrazione, procederà alla consegna di un defibrillatore semiautomatico, donato da egli stesso alla comunità sanrobertese.

“Il tempo è vita – ha affermato Vizzari – e noi dobbiamo essere veramente attenti nel tutelare il bene più prezioso che si possa avere. Le ricerche degli ultimi anni ci dimostrano come in questi casi per salvare una vita non servano supereroi ma solo persone con nozioni di primo soccorso, e soprattutto presidi necessari affinché ciò sia possibile. San Roberto è una piccola isola felice – continua – da tutelare attraverso l’integrità, la salute, ed il benessere fisico dei propri cittadini”.

Alla cerimonia di donazione parteciperanno il Commissario Straordinario dell’Asp di Reggio Calabria, dott. Franceso Sarica e i vertici provinciali e regionali della Croce Rossa Italiana

Dopo la cerimonia i Volontari del Gruppo C.R.I. di San Roberto procederanno ad una dimostrazione alla popolazione sull’utilizzo del defibrillatore stesso.