Successo per il concerto della cantante Verdiana al carcere di Rossano

Cosenza Tempo Libero Antonio Le Fosse

Accoglienza da Star per la cantante rossanese Verdiana Zangaro che, nella tarda mattinata di giovedì 10 marzo, si è esibita all’intero dell’Istituto Penitenziario di Rossano. Un Concerto-live che, in particolare, ha entusiasmato tutti. Circa 350 persone hanno assistito alla straordinaria performance canora di Verdiana che, grazie alla sua bravura artistica e alla sua possente voce, ha interpretato una serie di brani del suo ricco repertorio musicale.

Per l’occasione, poi, ha eseguito, magistralmente, alcuni pezzi del suo nuovo lavoro discografico dal titolo: “Nel Centro del Caos.” Un Cd, prodotto dalla Carosello Records, dove la giovane artista è accompagnata dalla sua storica band con la quale suonava già prima dell’esperienza di Amici su Canale 5. Verdiana ha contribuito anche alla scrittura dei testi ed è stata affiancata, per la realizzazione del nuovo album, da grandi autori quali: Brunori SAS, Ermal Meta, Niccolò Agliardi, Luca Chiaravalli, Andrea Bonomo, Mario Cianchi, Debora Vezzani, Fabio Barnaba e la giovane cantautrice di origini italo-tanzane Chanty. Al termine della straordinaria performance canora, alla presenza di tutti i detenuti e di alcune scolaresche della città, si sono registrati ampi consensi di critica accompagnati da calorosi applausi all’indirizzo di Verdiana che, con grande gioia ed un pizzico di commozione, ha ringraziato tutti. Per Verdiana, dunque, è stata un’esperienza particolare esibirsi, per la prima volta, all’interno di un Istituto Penitenziario e dinanzi ad una platea formata prevalentemente da detenuti.

Verdiana, dopo i ringraziamenti del direttore Carrà, ha lasciato il carcere di Rossano in cui ha vissuto una mattinata indimenticabile: ha incontrato i detenuti ai quali ha regalato loro una copia del Cd con tanto di dedica autografata. L’artista rossanese, impegnata nella promozione del suo nuovo lavoro discografico in diversi Store della penisola italiana, prossimamente inizierà il tour 2014, da maggio a settembre, con tappe in diverse piazze in giro per l’Italia. In seguito, poi, partirà la tournée invernale che durerà fino al mese di dicembre. Per maggiori informazioni e dettagli sul tour di Verdiana basta consultare il sito ufficiale: www.verdianaofficial.it.