Ciclismo, Soverato: domani la presentazione dell’A.S.D. “Catanzaro nel Cuore”

Catanzaro Sport

Sarà presentata domani, giovedì 10 aprile 2014 alle ore 17 presso il Miramare di Soverato, in una conferenza stampa aperta non solo agli addetti ai lavori, ma ai tanti appassionati di ciclismo in Calabria, la stagione agonistica 2014 dell'Associazione Sportiva Dilettantistica “Catanzaro nel Cuore” quest'anno sponsorizzata da un main sponsor di alta caratura, Finance Group Agency S.r.l.

L'associazione sportiva, fondata a dicembre del 2009 da un gruppo di catanzaresi appassionati di ciclismo quali Salvatore Ferro, Lorenzo Procopio, Salvatore Montanariello e Luigi Nisticò, è oggi una realtà sportiva importante per la nostra regione.

Affiliata alla Federazione ciclistica nel 2010 e dunque iscritta al registro Coni, ha sviluppato dapprima l'attività amatoriale, dedicandosi quindi alle competizioni tra ciclisti d'età matura, per poi affiancare, dal 2012, a tale attività quella della squadra degli esordienti (età media 14-15 anni), ottenendo svariati successi in tutt'Italia.

Il giovanissimo Giovanni Mauro, tra gli altri, ha fatto conquistare alla squadra le vittorie in Puglia, Molise e Sicilia. Quegli esordienti oggi sono allievi, dopo aver conquistato nella scorsa stagione parecchi piazzamenti ed alcune vittorie personali.

“Il ciclismo per noi è anzitutto educazione civica in quanto educazione allo sport -spiega il presidente della squadra, Salvatore Ferro- Mettiamo i ragazzi in bici per toglierli dalla strada e dalla sedentarietà”.

Il campionato, appena iniziato, terminerà il prossimo settembre, dunque l'A.s.d. “Catanzaro nel cuore” ci terrà compagnìa con le sue gare durante tutta la stagione estiva. Direttore sportivo della squadra è Bartolo Latella.

Ma andiamo al main sponsor. Per la prima volta, infatti, la squadra è supportata in toto da uno sponsor di livello, quale Finance Group s.r.l., che ha già brandizzato le divise e l'attrezzatura sportiva ed accompagnerà i ciclisti durante l'intera stagione agonistica.

“In un momento di drammatica crisi socioeconomica, chi fa impresa deve ancor di più sostenere le iniziative socioculturali e sportive nell’ottica dell’assolvimento di un principio inderogabile, ovverosia quello della solidarietà sociale -dichiara in un comunicato il management aziendale di Finance group s.r.l.- Difatti, a nostro sommesso giudizio, coniugare impresa e solidarietà sociale rappresenta, non solo il carattere identitario della Finance Group Agency S.r.l, ma un esempio da seguire ed affermare per aiutare il rilancio del nostro territorio”.

Appuntamento a domani presso il Miramare di Soverato per il primo incontro ravvicinato con i vertici della squadra e della Federazione, il main sponsor e gli atleti al gran completo.