Ncd, “La Calabria Prima di tutto”: Crotone parteciperà alla manifestazione

Crotone Politica

La Vice Presidente della Regione Calabria, Antonella Stasi, insieme con l’assessore Franco Pugliano ed il Presidente della Provincia di Crotone Stano Zurlo, hanno tenuto una conferenza stampa per illustrare i contenuti della manifestazione dal titolo “La Calabria prima di tutto”, che avrà luogo in Piazza Duomo a Reggio Calabria, giovedì 10 aprile alle 18,00, dove parteciperanno alcuni tra gli esponenti nazionali di vertice del NCD.

"Sarà - informa una nota - una manifestazione di piazza, voluta dal popolo del Nuovo Centro Destra calabrese, a cui parteciperanno anche i movimenti territoriali che in questi anni di Governo regionale hanno lavorato in modo coeso con il Governatore Scopelliti. Tra questi ci sono anche i DemoKratici di Crotone che pur non aderendo al nuovo partito riconoscono Peppe Scopelliti come unico leader di tutto il centro destra calabrese che in questi giorni ha dimostrato la propria vicinanza al Presidente ricordando che la legge Severino è una legge ingiusta e che presto dovrà essere modificata.

Crotone parteciperà alla manifestazione con una folta rappresentanza politica per raggiungere nel pomeriggio di giovedì la città di Reggio Calabria. Per quanti volessero partecipare sono disponibili presso le organizzazioni dei circoli NCD crotonesi dei pullman e un’attività di coordinamento che i rappresentanti politici in queste ore stanno organizzando.

I rappresentanti crotonesi poi hanno illustrato in tanti punti l’azione riformista portata avanti dal Governo regionale ma ancora di più hanno voluto evidenziare la coesione di una classe dirigente che ha lavorato con rigore in questi anni per ridare credibilità ad una Regione a livello nazionale.

Non più “regione canaglia”, così come veniva definita la Calabria, ma un territorio che ha deciso di abolire gli sprechi, ha applicato rigore nei conti pubblici, ha ridotto le posizioni di potere eliminando le società in house e gli incarichi politici, ha raggiunto l’equilibrio di bilancio in quei settori particolari dove sprechi e giochi di potere per anni hanno dominato.

I risultati ottenuti al tavolo Massicci ne sono un esempio. Per anni i calabresi sono stati vessati da una tassazione sproporzionata rispetto ad altre regioni a causa del disavanzo prodotto nel passato in sanità, e così il Governo tratteneva le tasse dei calabresi per coprire il passivo.

Grazie al lavoro ed al rigore della Giunta Scopelliti, nel prossimo mese di luglio 2014 avremo 43 milioni di euro nel bilancio regionale per investimenti, ma soprattutto i cittadini calabresi nella prossima dichiarazione dei redditi potranno godere di una riduzione consistente di tassazione rispetto agli anni precedenti."