Sport: Ekuba Volley accoglie l’iniziativa “In campo con i Valori”

Reggio Calabria Sport

Ekuba Volley accoglie l’invito dell’Associazione “Le Ali Morali” e realizza l’iniziativa “In campo con i Valori” che arricchirà la gara Ekuba- Metal Carpenteria Crotone, valida per l’andata dei quarti dei play-off del Campionato di serie C femminile, in programma domenica 6 aprile alle 17.30 presso Palmi, Palestra Provinciale “M. Surace”.

La riscoperta dei veri valori della vita è il contenuto principale del messaggio che tutte le giocatrici della prima squadra dell’Ekuba Volley intendono diffondere indossando una t-shirt sulla quale saranno stampati il numero della giocatrice e uno dei dodici valori prescelto dalla stessa atleta.

L’organizzazione non profit “Le Ali Morali” presieduta da Barnaba Ruggieri e l’Ekuba Volley, in prima assoluta sui campi di pallavolo italiani, fissano due grandi obiettivi: attirare l’attenzione sui valori che davvero contano per sensibilizzare le giocatrici a vivere il valore da loro scelto dentro e fuori dal campo, e incoraggiare tutti gli appassionati sportivi ad affrontare con le giuste attitudini le proprie partite quotidiane.

La “formazione” dei Valori: Coraggio, Amore, Rispetto, Onestà, Perdono, Generosità, Gentilezza, Ottimismo, Gratitudine, Pazienza, Impegno, Integrità.

L’iniziativa ha tratto ispirazione dalla storia del Coach americano Clayton Kendrick-Holmes, della squadra di Football del Maritime College del Bronx (N.Y.) (Potete leggere la storia andando al link seguente: http://www.alimorali.com/blog/storie/quando-i-valori-giocano-a-football-una-storia-vera-e-creativa-sui-valori/).

Prima di approdare sui campi di Volley, l’iniziativa è stata già realizzata in Italia, in collaborazione con la Lega Calcio Serie A, nel pre-gara della partita Catania-Pescara dello scorso campionato sul campo del Massimino.

La conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa sarà tenuta dalle atlete dell’Ekuba e da Barnaba Ruggieri, Presidente dell’Associazione Le Ali morali, il giorno sabato 5 aprile alle ore 16:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Palmi.