Rossano, Verdiana in concerto in carcere

Cosenza Tempo Libero

Responsabilità sociale d’impresa, solidarietà e vicinanza nei confronti di chi vive, purtroppo, in una condizione di detenzione e comunque di privazione della libertà personale. Andare oltre tabù e pregiudizi e contribuire in ogni modo all'obiettivo costituzionale della rieducazione del condannato attraverso la proposta e l'affermazione di modelli culturali diversi ed ispirati alla condivisione e coesistenza civile e pacifica. È, questo, l’obiettivo che si propone la Simet Spa promuovendo, per il prossimo giovedì 10 aprile, presso la casa di reclusione di Rossano, il concerto speciale di Verdiana, giovane artista rossanese di fama ormai nazionale.

La cantante presenterà, presso l’istituto penitenziario diretto da Giuseppe Carrà, il suo primo album, uscito lo scorso 27 marzo in tutti i negozi di musica e digital store, dopo l’esperienza di AMICI.

Il nuovo lavoro di Verdiana si chiama “NEL CENTRO DEL CAOS”, è stato prodotto dalla Carosello Records e conta la collaborazione, per la musica ed i testi, di diversi artisti e autori. Da Brunori SAS ad Ermal Meta, da Niccolò Agliardi a Luca Chiaravalli, da Andrea Bonomo a Mario Cianchi, da Debora Vezzani a Fabio Barnaba fino alla giovane cantautrice di origini italo tanzane Chanty.

AI 235 detenuti sarà data in omaggio una copia del CD di VERDIANA. L’artista rossanese coglie l’occasione per ringraziare sia il Direttore CARRÀ che il parroco don Piero FRIZZARIN per la sensibilità e la collaborazione mostrate e per aver reso possibile la realizzazione di questo suo proposito.